


Edera
Campagna adv
edera
La campagna di ADV ha come tema fondamentale l’esperienza condivisa.
Successivamente alla fase di progettazione del prodotto, è stata realizzata una campagna di comunicazione volta a promuovere la pensilina sfruttando come punto di forza l’incontro e la connessione tra persone che vivono nella stessa città.
Il progetto è stato sviluppato in seguito ad un’analisi approfondita del brand LAB 23 che dal 2008 offre alla clientela pubblica e privata un’ampia gamma di prodotti di arredo urbano.
Si tratta di una pensilina pensata come uno spazio in cui i cittadini si recano per effettuare attività differenti: dal lavoro al relax.
La struttura nesce dalla volontà di creare un ambiente verde per mettere in contatto uomo e natura, all’interno del contesto urbano.
Design tool:
ILLUSTRATOR
PHOTOSHOP



01
campagna adv
La strategia comunicativa vuole trasmettere la naturalezza dei gesti che ognuno di noi compie quotidianamente.
Si tratta di uno spazio in cui il cittadino è protagonista di un processo di ricongiunzione con la natura e con gli altri, sfruttando la possibilità di socializzare.
02
Tematica
Nella campagna di advertising multisoggetto vengono utilizzate immagini di reportage in bianco e nero. Le foto consistono in ritratti e street photography che rappresentano le persone mentre vivono in modo naturale e disinvolto la vita quotidiana.
03
Strategia
Alle immagini viene sovrapposto un tratto cucito in verde, che simula i legami che ci sono tra situazioni di vita apparentemente differenti.
Il mestiere del cucito appartiene ad un immaginario collettivo che rimanda alle tradizioni popolari e ai gesti genuini.

