Campagna ADV
Campagna ADV
Campagna ADV

Edera

Campagna adv

edera

La campagna di ADV ha come tema fondamentale l’esperienza condivisa.

Successivamente alla fase di progettazione del prodotto, è stata realizzata una campagna di comunicazione volta a promuovere la pensilina sfruttando come punto di forza l’incontro e la connessione tra persone che vivono nella stessa città.


Il progetto è stato sviluppato in seguito ad un’analisi approfondita del brand LAB 23 che dal 2008 offre alla clientela pubblica e privata un’ampia gamma di prodotti di arredo urbano.  

Si tratta di una pensilina pensata come uno spazio in cui i cittadini si recano per effettuare attività differenti: dal lavoro al relax.

La struttura nesce dalla volontà di creare un ambiente verde per mettere in contatto uomo e natura, all’interno del contesto urbano.

 

Date:

2022

 

Share:

Design tool:

ILLUSTRATOR 
PHOTOSHOP
Campagna ADV
Campagna ADV
Campagna ADV
01

campagna adv

La strategia comunicativa vuole trasmettere la naturalezza dei gesti che ognuno di noi compie quotidianamente.

Si tratta di uno spazio in cui il cittadino è protagonista di un processo di ricongiunzione con la natura e con gli altri, sfruttando la possibilità di socializzare.

02

Tematica

Nella campagna di advertising multisoggetto vengono utilizzate immagini di reportage in bianco e nero. Le foto consistono in ritratti e street photography che rappresentano le persone mentre vivono in modo naturale e disinvolto la vita quotidiana.

03

Strategia

Alle immagini viene sovrapposto un tratto cucito in verde, che simula i legami che ci sono tra situazioni di vita apparentemente differenti. 

Il mestiere del cucito appartiene ad un immaginario collettivo che rimanda alle tradizioni popolari e ai gesti genuini.

Campagna ADV
Campagna ADV

Date: