


Blemish
BRAND identity
Blemish
La brand identity realizzata per Blemish si caratterizza per essere forte e distintiva.
Blemish è un marchio d’abbigliamento ricamato a mano. Il progetto ha mirato a curare con attenzione ogni dettaglio per garantire coerenza e coesione nell’intero sistema di comunicazione visiva.
Per raggiungere questo obiettivo, sono state realizzate etichette, stickers e packaging, caratterizzati da un design accattivante e riconoscibile.
Inoltre, un piano editoriale dettagliato è stato definito per guidare la produzione di contenuti di qualità. Sono stati realizzati scatti fotografici, pensati per essere pubblicati sulla pagina Instagram dedicata al brand. Questa strategia permette di creare una connessione diretta con gli appassionati e di trasmettere l’essenza e la personalità di Blemish.
Blemish non è solo un marchio di moda, ma un modo per invitare le persone a riflettere sulle scelte quotidiane agendo in modo consapevole. La vision del brand è di rendere gli individui attivi, incoraggiandoli a fare scelte sostenibili e responsabili.



01
il progetto
Il consumatore fornisce il capo d’abbigliamento a cui vorrebbe donare nuova vita.
Viene sviluppato un progetto personalizzato: ogni indumento è differente ed ogni cliente ha le proprie preferenze.
02
La realizzazione
La fase produttiva consiste nel ricamo a mano: le macchie di colore sono l’aspetto distintivo che spesso interagisce con altri elementi o scritte.
03
Altri elementi
Altri oggetti impiegati sono la gomma termorestringente, i moschettoni, le corde, le fascette da elettricista: oggetti decontestualizzati che assumono nuovi significati.